HPE Partner Ready Vantage ridisegna il programma di canale

Il panorama del canale IT è in continua evoluzione e HPE risponde con una trasformazione significativa del proprio approccio ai partner. Con il lancio della prima fase di HPE Partner Ready Vantage, l’azienda americana propone un programma unificato pensato per rafforzare il ruolo dei partner di canale, semplificandone l’interazione con l’intero portafoglio prodotti e servizi HPE.
HPE Partner Ready Vantage, come riportato da Simon Ewington (SVP Worldwide Channel & Partner Ecosystem di HPE), rappresenta un passaggio strategico verso un ecosistema più integrato e moderno. I partner beneficeranno di un’esperienza di adesione completamente centralizzata, con accesso a un portafoglio completo che spazia dal Compute all’Hybrid Cloud fino al Networking.
Inoltre, il programma introduce il Triple Platinum Plus, un riconoscimento riservato ai partner che dimostrano competenze trasversali su tutto il portafoglio HPE, permettendo loro di accedere a vantaggi esclusivi e opportunità di crescita differenziate. L’obiettivo è favorire sia i partner generalisti, sia quelli specialisti, rafforzando le capacità del canale e promuovendo differenziazione e successo in un mercato altamente competitivo.
Con il nuovo programma, il Center As-a-Service viene eliminato e le relative competenze sono ora integrate all’interno del nuovo Sell Track. Quest’ultimo è concepito per supportare i diversi modelli di business dei partner, accelerando la redditività e offrendo flessibilità nell’erogazione di prodotti e servizi sia in modalità OpEx come HPE GreenLake Flex, sia CapEx tradizionali.
HPE Partner Ready Vantage integra anche Service Track, un canale in due aree di practice principali (Data Center & Private Cloud e Networking) unificato per coprire Managed Services, Professional Services, Support Services e Customer Success. La sinergia tra Sell Track e Service Track permette un monitoraggio semplificato, valutazioni standardizzate delle competenze e accesso a strumenti, formazione e vantaggi finanziari studiati per ottimizzare l’esperienza dei partner nell’erogazione dei servizi HPE. “Questo approccio facilita il delivery secondo le preferenze dei partner, sia con il proprio brand, sia con quello HPE, offrendo flessibilità e autonomia operativa”, afferma Ewington.
I programmi precedenti confluiti in HPE Partner Ready Vantage includono HPE Partner Ready, HPE Partner Ready for Networking, HPE Partner Ready for Services, HPE Partner Ready Service Provider e HPE Partner Ready for Networking. L’unificazione consente di ridurre la complessità, aumentare l’efficienza e offrire un unico punto di riferimento per formazione, certificazioni e opportunità commerciali.
Il nuovo framework conferma l’impegno di HPE nel sostenere la crescita dei partner e nel fornire strumenti per rafforzarne la differenziazione sul mercato. Grazie a Partner Ready Vantage, i partner possono acquisire rapidamente competenze e rivendere l’intero portafoglio. Il programma pone infine le basi per future integrazioni tra cui HPE Juniper Networking, assicurando un ecosistema coerente e pronto a cogliere nuove opportunità di business.

