
Guida al marketing dei servizi di Backup e Business Continuity
Come consulente IT, system integrator, software house o web agency sai che i tuoi clienti hanno bisogno di proteggere i loro dati. Ma stai davvero monetizzando questa opportunità?
Questa guida pratica ti mostra come proporre e vendere servizi di backup, disaster recovery e business continuity di livello avanzato anche se non sei uno specialista di infrastrutture, attraverso servizi gestiti in abbonamento. Scoprirai come parlare di tecnologie complesse usando il linguaggio del business, calcolare il vero costo del downtime e offrire ai tuoi clienti la serenità che cercano proteggendoli da guasti ransomware, disastri naturali ed errori umani.
Cosa troverai nell’eBook:
- Come spiegare RTO, RPO e KPI tecnici a imprenditori e manager non tecnici
- Le differenze tra backup, disaster recovery e business continuity (e quando proporre ciascuno)
- Normative chiave (GDPR, NIS-2, DORA) come leva di vendita
- Architetture cloud e on-premise a confronto, con pro e contro
- Questionari pronti per valutare le esigenze dei clienti
- Strategie per posizionare servizi ricorrenti ad alto margine
Scarica l’Executive Briefing e scopri come trasformare ogni progetto in un’opportunità di canone mensile, aumentare la fidelizzazione e posizionarti come partner strategico invece che semplice fornitore IT.