Reply ha lanciato le Prebuilt AI Apps, agenti IA progettati per semplificare e accelerare l’introduzione dell’intelligenza artificiale nei contesti aziendali. Nelle Prebuilt AI Apps, Reply combina una conoscenza approfondita dei processi operativi, l’utilizzo di dataset curati e l’orchestrazione di agenti IA all’interno di soluzioni consistenti, sicure e pronte per l’utilizzo. Ogni applicazione può essere ulteriormente personalizzata o estesa attraverso l’integrazione con sistemi e knowledge base aziendali, mantenendo il pieno controllo su governance e operatività.

Le Prebuilt AI Apps semplificano l’accesso alle informazioni, migliorano la qualità decisionale e aumentano l’efficienza operativa, grazie a interfacce conversazionali e knowledge base strutturate. Permettono inoltre un’adozione rapida e sostenibile, senza interventi infrastrutturali complessi, con benefici immediati in termini di efficienza operativa e riduzione delle attività manuali, sin dalle prime fasi di implementazione.

Le Prebuilt AI Apps permettono alle imprese di:

Prebuilt AI Apps

  • Aumentare la produttività in funzioni ad alta intensità informativa, come HR, procurement e compliance
  • Ridurre i tempi decisionali grazie alla comprensione e sintesi intelligente dei documenti
  • Abbattere i costi operativi e il carico manuale automatizzando le attività ripetitive
  • Migliorare l’esperienza utente con interfacce conversazionali accessibili e intuitive

All’interno dell’iniziativa Prebuilt AI Apps, sono già stati sviluppati sistemi agentici pronti per essere utilizzati in diversi ambiti. Nel contesto assicurativo, questi sistemi velocizzano la gestione dei sinistri trasformando referti medici e fatture in dati strutturati, evidenziando nel contempo eventuali incongruenze o informazioni mancanti.

Per i team di procurement, questi agenti IA permettono di automatizzare l’analisi delle risposte dei fornitori, individuando le clausole rilevanti e supportando la creazione di griglie di valutazione personalizzate. Infine, in ambito HR, abilitano assistenti virtuali attivi 24/7, multilingua e personalizzati in base al ruolo e alla sede dell’utente, per fornire supporto su policy, richieste operative o percorsi di crescita.

(Immagine in apertura: Shutterstock)