Riverbed ha annunciato il lancio di Aternity Sentiment, una soluzione che ottimizza l’esperienza digitale correlando il sentiment dei dipendenti alle prestazioni delle applicazioni e dei dispositivi. Lo scopo è quello di consentire alle organizzazioni di individuare i problemi legati all’esperienza degli utenti e di intraprendere azioni prescrittive e mirate che aumentano la produttività e la soddisfazione dei dipendenti, la qualità del servizio e le prestazioni aziendali.

Per comprendere i risultati dei progetti IT critici sull’esperienza digitale complessiva, è necessario ricevere un feedback tempestivo dal punto di vista degli utenti. Per valutare efficacemente la soddisfazione degli utenti e aumentare i tassi di risposta per catturare l’esperienza digitale dei dipendenti sul posto di lavoro (DEX), Aternity Sentiment consente alle organizzazioni di distribuire sondaggi personalizzabili a gruppi di utenti mirati su più dispositivi e sedi.

Aternity Sentiment cattura i feedback attraverso componenti di indagine flessibili, tra cui Net Promoter Score (una scala standard del settore per misurare la soddisfazione dei clienti), con lo scopo di fornire alle organizzazioni una visione migliorata del coinvolgimento e della produttività degli utenti, con conseguente miglioramento delle prestazioni aziendali. Mettendo in stretta correlazione le metriche oggettive e quelle relative ai soggetti attraverso il sentiment, la soluzione Alluvio Aternity DEM (Digital Experience Management) fornisce un quadro completo dell’esperienza digitale, compresi i feedback di correzione e il contesto umano aggiuntivo.

riverbed Aternity Sentiment

Fornire una Digital Employee Experience (DEX) di qualità superiore è diventato fondamentale per le organizzazioni sia in termini di produttività che di coinvolgimento dei dipendenti. Secondo un rapporto di Forrester Research del 2022, “una buona DEX è fortemente correlata a un elevato coinvolgimento dei dipendenti, che in ultima analisi ha un impatto sulla fidelizzazione dei dipendenti: il 93% dei dipendenti con un punteggio elevato nell’indice EX (esperienza dei dipendenti) prevede di rimanere con la propria organizzazione per l’anno successivo, rispetto a solo il 49% dei dipendenti con un punteggio basso nell’indice EX”.

Il Digital Experience Management (DEM) a spettro completo di Alluvio Aternity è caratterizzato dal monitoraggio dell’esperienza dell’utente finale (EUEM) e dall’Application Performance Management (APM) e fornisce informazioni sull’impatto aziendale dell’esperienza digitale dei clienti e dei dipendenti, catturando e archiviando la telemetria tecnica e il feedback del sentiment su scala dai dispositivi dei dipendenti, da ogni tipo di applicazione aziendale e da un servizio applicativo cloud-nativo.

Distribuito come agente sui dispositivi degli utenti finali o sull’infrastruttura applicativa, Aternity misura ciò che gli utenti vedono effettivamente per ogni transazione, per ogni applicazione, in esecuzione su qualsiasi dispositivo. Oggi Aternity gestisce più di quattro milioni di endpoint a livello globale ed elabora oltre 250 miliardi di attività al giorno, svolgendo un ruolo fondamentale nella Digital Employee Experience. Alluvio Aternity fa parte del portafoglio Alluvio Unified Observability di Riverbed, che comprende anche la gestione delle prestazioni di rete (NPM), il monitoraggio dell’infrastruttura IT (ITIM) e Alluvio IQ, il primo servizio costruito sulla nuova piattaforma SaaS Alluvio Unified Observability per servizi di osservabilità cloud-native.